A chi ci rivolgiamo

Special-lives-40

I nostri servizi sono molteplici e differenziati: principalmente ci rivolgiamo a persone con disabilità lieve, media e grave, anche con importanti compromissioni sanitarie e comportamentali o con problematiche che riguardano l’autismo.
A loro offriamo una vasta gamma di servizi che vanno dalle residenze ai servizi diurni, occupazionali e territoriali, dalla ri-abilitazione all’inserimento lavorativo.
Ci prendiamo cura, per quanto possibile e di nostra competenza, anche delle famiglie che spesso hanno bisogno di interventi psicologici, di aiuto e di sollievo ma anche ad insegnanti o personale scolastico o operatori del settore socio-assistenziale con attività di consulenza e formazione.
Siamo in grado di rispondere alle esigenze formative accogliendo tirocinanti da svariate tipologie di percorsi scolastici e offriamo possibilità di svolgere attività di volontariato a persone singole o che fanno capo a diverse associazioni territoriali.
Collaboriamo con ASL, Comuni e Consorzi rispondendo alle loro necessità di inserimento mirato di persone loro assistite, ma anche con aziende profit e non profit in partnership in diversi progetti.