CALEIDOSCOPIO

I Servizi Residenziali sono luoghi di vita dove ci si sente a casa. Ospitano stabilmente gruppi di persone con disabilità medio/grave che hanno bisogno di assistenza permanente e continuativa. Durante la giornata tutti gli ospiti frequentano attività (occupazionali, sportive o di carattere famigliare) organizzate all’interno o all’esterno delle residenze.

  1. Caleidoscopio

    CALEIDOSCOPIO
    Caleidoscopio
    Residenza Sanitaria Assistenziale. Il nucleo residenziale “Caleidoscopio” si trova al primo piano della struttura della cooperativa Domus Laetitiae ed è un luogo di vita rivolto a persone con disabilità gravi, derivate da situazioni di plurihandicap e disturbi del comportamento, con minime autonomie e limitate capacità relazionali e sociali. Il lavoro del servizio è rivolto a curare gli aspetti familiari, educativi e assistenziali della vita quotidiana, con particolare attenzione agli aspetti sanitari, attraverso progetti individuali mirati alla prevenzione, riabilitazione e mantenimento.

    Segnalazione da parte dell’Assistente Sociale di territorio o richiesta diretta da parte delle famiglie e successiva richiesta di parere alla commissione Unità Multidisciplinare Valutazione Disabilità dell’ASL di Biella o dell’ASL di competenza.
    Cura famigliare, attività in vasca a farfalla e in vasca ad ultrasuoni, attività espressive, autonomia, attivazione ludico-motoria, rilassamento, stimolazioni sensoriali, stimolazioni uditive, apprendimento, massaggio corporeo.
    L’équipe è formata da: coordinatrice che si occupa degli aspetti organizzativi, educatori professionali, operatori socio sanitari, Direttore sanitario e infermiera che si occupano degli aspetti sanitari, Direttore educativo che si occupa degli aspetti pedagogici.
    Referente: Rashmi Costanza
    Mail: r.costanza@domuslaetitiae.com
    Tel. 349 6013101
    Sede: via Roma, 127 Sagliano Micca
    Servizio attivo: il servizio è sempre aperto