CENTRO DIURNO “CALLA CALLA”

Le attività diurne utilizzano laboratori educativi, assistenziali, occupazionali e specialistici per accogliere e sostenere singolarmente persone con particolari esigenze, che non possono essere inserite nel mondo della scuola e/o del lavoro, aiutandole ad essere il più possibile autonome.

  1. Centro Diurno “Calla Calla”

    CALLA CALLA
    Centro Diurno Calla Calla
    Il centro diurno si rivolge a persone con disabilità che presentano un ritardo mentale e che necessitano di attività educative, riabilitative ed assistenziali.

    Segnalazione da parte dell’Assistente Sociale di territorio o richiesta diretta da parte delle famiglie all’Assistente Sociale di Domus Laetitiae. Richiesta di parere alla commissione Unità Multidisciplinare Valutazione Disabilità dell’ASL di Biella (UVMD). Se il parere è favorevole e i posti in diurnato sono liberi si procede all’inserimento in centro diurno.
    L’organizzazione del centro diurno prevede diverse aree di attività:
    • Area espressiva
    • Area occupazionale
    • Area formativa-educativa
    • Area sportiva
    • Area psicomotoria
    Le attività comprendono tutte le azioni pensate all’interno del piano individualizzato multiprofessionale.

    L’équipe è composta da: Educatori professionali, Operatori socio sanitari, Coordinatrice che si occupa degli aspetti organizzativi, Direttore educativo che si occupa degli aspetti pedagogici.
    Referente: Roberta Geria
    Mail: r.geria@domuslaetitiae.com
    Tel. 346 1370720
    Sede: via Roma, 127 Sagliano Micca
    Servizio attivo: dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 17,00