CONSULENZA E PSICOTERAPIA

Più di trent’anni di esperienze, di studi, di approfondimenti, di scambi, di conoscenze legati al mondo della disabilità vengono messi a frutto per promuovere e diffondere competenze, soluzione di problemi, valutazioni utili a chi necessita di attività di formazione o di consulenza specifica.

  1. Consulenza e psicoterapia

    psicoterapia 800x400
    Consulenza e psicoterapia
    Il servizio offre consulenza e percorsi di psicoterapia per adulti e bambini che abbiano subito traumi evidenti (ad es. lutti, incidenti, diagnosi di malattie gravi, aggressioni, maltrattamenti ecc) o che abbiano subito eventi causanti grave sofferenza, quali la perdita del lavoro, la fine di una relazione importante, difficoltà legate al percorso adottivo, ecc. Il servizio inoltre fornisce consulenza per affrontare manifestazioni di disagio nei bambini, quali paure, comportamento agitato, aggressivo o ritirato, reazioni al decesso di persone care o separazione dei genitori.

    Il servizio può essere attivato rivolgendosi alla Referente presso la Domus Laetitiae. Il primo colloquio è gratuito e serve per accogliere la richiesta e per valutare le migliori strategie d’intervento.
    Sono previsti uno o due incontri settimanali della durata di circa un’ora.
    Supervisore EMDR, neuropsichiatra infantile, psicoterapeuta, pedagogista, counselor transazionale.
    Referente: Anna Gaia
    Mail: a.gaia@domuslaetitiae.com
    Tel. 337 1244419 (al martedì o al giovedì)
    Sede: via Roma, 127 Sagliano Micca
    Servizio attivo: dal lunedì al venerdì