OASI DEL BENESSERE

I Servizi occupazionali occupano la quotidianità e sviluppano abilità; aiutano a misurare e a sviluppare le competenze pre-lavorative e sono dedicati a persone con disabilità e giovani in situazioni di svantaggio.

  1. Oasi del Benessere

    OASI del BENESSERE
    Oasi del Benessere
    “Oasi del Benessere” è un progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione Zegna ONLUS, Comune di Trivero, Cooperativa Domus Laetitiae e Cooperativa Tantintenti. Propone attività occupazionali denominate “Botteghe dei Mestieri” a favore di persone con disabilità. Le Botteghe nascono e si sviluppano in collaborazione con associazioni di volontariato, artigiani, cooperative sociali e aziende, nell’ottica della valorizzazione culturale del territorio e delle sue risorse per favorire un cambiamento culturale intorno ai temi  della disabilità. Coinvolgono circa 12 persone con disabilità presenti nei Comuni di Trivero, Vallemosso, Mosso e Soprana.

    Segnalazione da parte dell’Assistente Sociale di territorio dei consorzi IRIS e CISSABO oppure richiesta diretta da parte delle famiglie con cui si instaura un contratto privato

    L’Oasi del benessere si occupa di:

    Produzione di prodotti e servizi a valore sociale aggiunto (spesa agli anziani, negozio uso-riuso)
    Borsa della spesa (distribuzione di uova con produttori locali)
    Prodotti artigianali e botteghe artigianali (laboratorio della creta)

    L’équipe è composta da Educatori professionali e Mastri bottegai
    Referente: Roberta Geria
    Mail: info@bottegadeimestieri.org
    Tel. 346 1370720
    Sede: presso Centro Zegna in Via Marconi, 51 Trivero
    Servizio attivo: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 16.00