Sostieni un'impresa
straordinaria!

L'impresa

Un’impresa sportiva, 40 anni di cooperazione sociale

Nel 2024 la nostra Cooperativa compie 40 anni di vita e un gruppo di venti alpinisti ha deciso di sostenerci in questo importante traguardo con un’impresa sportiva straordinaria.
Un’iniziativa che nasce per dare significato al lavoro di cura che ogni giorno portiamo avanti e raccogliere fondi per lo “Spazio respiro”. Un progetto speciale che sarà rivolto alle famiglie di bambini e bambine con disturbi del neurosviluppo.

Un viaggio verso l’alto

Con un viaggio da est a ovest, dall’11 giugno al 13 luglio, gli alpinisti saliranno, per via arrampicata o per cresta, 40 cime delle Alpi Biellesi. Non saranno soli: a loro si uniranno all’impresa soci, associazioni e amici della cooperativa attraverso le vie normali.

Parteciperanno all’impresa

Coro Genzianella, Mucrone Local, Ti aiuto IO, CAI Trivero, Comune di Campiglia, Cascina Oremo, Winter Brich, Montagna Amica, CAI Valsessera, APD Pietro Micca, Coro Monte Mucrone, La Bufarola, CAI Biella, Gruppo Giona, Gruppo Alpinismo giovanile, Soccorso Alpino, Mosso Vertical Mille, Pro Loco di Sagliano Micca, Gruppo Alpini Sagliano Micca, San Vincenzo De Paoli, Parrocchia Sagliano Micca, Wanderers, Gruppo Runners.

Grazie a Suedwolle group Italia spa che ha fornito il vestiario per l’impresa.

Spazio respiro

Soffia un’aria nuova!

Ogni anno i nostri ambulatori accolgono più di 300 bambini e bambine con disturbi del neurosviluppo che ogni giorno scalano la propria montagna. I bambini durante la settimana svolgono terapie di circa un’ora volte a migliorare le loro competenze, abilità comunicative e relazionali.

Vogliamo creare uno spazio esterno ai nostri ambulatori piacevole e funzionale che possa accogliere genitori, nonni e fratelli /sorelle dei bambini che svolgono le terapie.

Il progetto

Uno spazio attrezzato con gazebo, panchine e  area giochi per potersi rilassare, fare un bel respiro, prendersi un attimo per sé. Un ambiente in cui i bambini, finite o in attesa delle terapie, possano giocare insieme in un luogo esclusivo, creato per loro e per le loro famiglie.

Per raggiungere l’obiettivo abbiamo bisogno del tuo aiuto: sostienici con una piccola donazione, coinvolgi la tua rete e diffondi l’iniziativa. Ogni piccolo contributo è per noi fondamentale. Dona tramite la “Rete del Dono”  online o con bonifico (IBAN: IT15R0608544730000012487559)

GRAZIE!

spazio respiro

Gli appuntamenti

11
Giugno
Messa ad Oropa
05
Luglio
Festa San Carlo (Tracciolino) per ospiti Domus Laetitiae
12
Luglio
Festa alla “Balma”
13
Luglio
Conclusione impresa e accoglienza alpinisti zona Bielmonte
26
Ottobre
Festa 40 anni

Sostenitori

Segui l'impresa

Iscriviti alla nostra newsletter e segui i nostri canali social per ricevere aggiornamenti sull’impresa!

Supportaci!

Per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo bisogno del tuo aiuto: invita i tuoi amici a donare, diventa un nostro personal fundraiser raccontando e diffondendo l’iniziativa tra i tuoi contatti. Il tuo supporto può fare la differenza!

“40 in vetta” è un’iniziativa
domus laetitiae

Società Cooperativa Sociale di Solidarietà ONLUS

 

Via Roma, 127 – 13816 – Sagliano Micca (BIELLA)
+39 015 474120
800 948 380 (numero verde)
domus@domuslaetitiae.com

Domus Laetitiae Società Cooperativa Sociale di Solidarietà – Onlus – Via Roma, 127 – 13816 – Sagliano Micca (BI) P.I., C.F. e R.I. 01461560029 – REA n° 146 864 CCIAA di Biella – Albo Società Coop. n° A 112450
Iscriviti alla nostra newsletter