Cambiamenti climatici: l’urgenza di agire

venerdì 13 maggio 2022 – ore 21

Salone Polivalente “Luigi Varnero” – Sagliano Micca

con Luca Mercalli

 

Cooperativa Domus Laetitiae e Comune di Sagliano Micca incontrano Luca Mercalli

Prestare attenzione all’ambiente e ai segnali che ci provengono dai cambiamenti climatici è uno degli obiettivi principali di un territorio e delle persone che lo abitano. È partendo da questo presupposto che Domus Laetitiae e comune di Sagliano Micca hanno pensato di organizzare una serata di incontro e confronto sul tema ambientale.

L’amministrazione Comunale di Sagliano Micca, da sempre, ha una particolare sensibilità verso l’ambiente. Anche Domus Laetitiae, oltre ad offrire servizi socio-sanitari a circa 400 famiglie, da sempre ritiene che, per prendersi cura delle persone fragili, occorre aver Cura anche del territorio, delle comunità che vi abitano e dell’ambiente. Per questo la cooperativa da alcuni anni ha intrapreso azioni concrete che hanno portato, ad esempio, alla riduzione del consumo di plastica monouso, sostituendola e modificando così alcune abitudini di vita.

Per dare anche una valenza scientifica al problema dell’ambiente, Comune di Sagliano Micca e Domus Laetitiae, hanno invitato Luca Mercalli, meteorologo, climatologo e accademico, per un confronto rispetto a questo tema.

La serata si svolgerà presso il salone polivalente “Luigi Varnero” di Sagliano Micca il 13 maggio alle ore 21,00, con il patrocinio della Comunità Montana La Bursch. Il dottor Mercalli dialogherà, oltre che con il pubblico, anche con il professor Giuseppe Paschetto e con gli alunni dell’Istituto comprensivo di Andorno Micca.

Vista la posizione geografica dei nostri paesi, durante la serata, verrà anche trattato il tema di come la montagna sia una delle vie da percorrere per sfuggire al riscaldamento globale insieme alle tecnologie sostenibili e all’efficienza energetica.

Condividi
Cerca
Categorie
Tag
Ultimi articoli
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato via mail sulle novità della Cooperativa.

Iscriviti alla nostra newsletter