PROGETTO MOSAICO

Le attività diurne utilizzano laboratori educativi, assistenziali, occupazionali e specialistici per accogliere e sostenere singolarmente persone con particolari esigenze, che non possono essere inserite nel mondo della scuola e/o del lavoro, aiutandole ad essere il più possibile autonome.

  1. Progetto Mosaico

    MOSAICO
    Progetto Mosaico
    Il Progetto Mosaico è rivolto a persone che presentano ritardo medio o medio-grave a livello cognitivo, a livello motorio e delle autonomie e con deficit sensoriali vari.

    L’invio può realizzarsi attraverso il servizio di Medicina Riabilitativa (referente Dottoressa Lia Rusca), attraverso i servizi territoriali ARTHE o privatamente contattando direttamente la referente del servizio.
    Stimolazioni basali, stimolazioni uditive, contatto corporeo, apprendimento, motricità passiva o guidata, bagno sensoriale in acqua.
    Le attività sono strutturate in modo tale da facilitare l’interazione, la comunicazione e la possibilità di fare esperienze, per contribuire a migliorare la qualità di vita delle persone e a dare indicazioni utili a chi si prende cura di loro nella quotidianità e nei vari contesti (scuola, famiglia altri servizi frequentati).

    L’équipe di lavoro è composta da Direttore sanitario, Consulente educativo, Psicomotricista, Operatori socio sanitari ed Educatori professionali.
    Referente: Rashmi Costanza
    Mail: r.costanza@domuslaetitiae.com
    Tel. 349 6013101
    Sede: via Roma, 127 Sagliano Micca
    Servizio attivo: martedì, giovedì, venerdì dalle 15,30 alle 18,30