Data

Lug 26 - 27 2025

Ora

8:00 - 18:00

weekend in natura

PROGRAMMA

Immagina due giorni di relax nel cuore di un bosco rigoglioso, dedicati ai caregivers, coloro che ogni giorno si prendono cura degli altri. Tra il fruscio delle foglie e il canto degli uccelli, il tempo rallenta, permettendo di ritrovare equilibrio e serenità. Passeggiate guidate nel verde, seguite da sessioni di forest bathing, per immergersi nei profumi e nei suoni della natura. Un momento di meditazione e respirazione consapevole aiuta a sciogliere tensioni e ritrovare energia. Esercizi di rilassamento e condivisione, creando uno spazio sicuro per esprimere emozioni, con il supporto di un istruttore di forest bathing e di una psicologa specializzata in biblioterapia.

1° GIORNO
-ore 14 Ritrovo al Santuario di San Giovanni D’Andorno, alla fontana alcentro del piazzale.
-ore 14,15 Inizio passeggiata
-ore 19 cena presso la locanda a seguire pernottamento

2° GIORNO
– ore 8, colazione
– ore 8,30 inizio attività
– ore 13 Pranzo presso la Locanda del Santuario
– ore 14,30 Fine delle attività

Costo: Gratuito, dedicato ai caregivers. La cena ed il pranzo sono offerti e prevedono 2 portate o un piatto unico con il dolce incluso. Bevande escluse. Accompagnatore: Enrico De Luca, affiancato dalla Psicologa Giulia Maria Calderoni, esperta in biblioterapia.

Le camminate previste sono adatte a tutti, non ci sono particolari dislivelli e particolari difficoltà. Non è adatta per persone con difficoltà motorie.

Note di viaggio

L’escursione è dedicata a tutte le persone caregivers, è offerta e sostenuta dall’Unione Buddista italiana. Portare una stuoietta o un materassino da yoga, abiti comodi e abbigliamento consono per potenziali cambiamenti meteo. Indicare al momento dell’iscrizione se ci sono particolari intolleranze alimentari. Il numero massimo di partecipanti per ogni data sarà di 15 persone. Il pernottamento è previsto in camera doppia.I n caso di necessità diverse concordare con gli accompagnatori.